Monday, March 15, 2010

Apple, Poste e copyright

Stamattina nella cassetta della posta (quella vera) ho trovato una busta con la pubblicità di Posteitaliane e dei loro servizi per le imprese.

Visto il retro della busta ho pensato: "Wow!!! Avranno fatto qualche accordo con Apple, chissà magari anche per accedere ai servizi PosteItaliane via iPhone"....

Apro la busta....leggo il depliant e mi accorgo che non c'è parola su Mac, iPhone o altre mela-servizi: si è trattato solo di un rip del design di un iMac per attrarre l'attenzione.

Ed eccoci alla solita domanda che accompagna i miei post.

Visto che nè sulla busta, nè nel depliant non c'è menzione di marchi, di Apple, di copyright, o robe simili mi chiedo se pure io posso fare una foto al mio iMac, togliergli il marchio della mela e usarla per tutti gli scopi pubblicitari che mi pare per attrarre potenziali clienti verso la mia impresa :-)

No comments: