Saturday, April 15, 2006

La terza repubblica

Benvenuta nella terza repubblica... mi è venuto spontaneo rispondere al telefono martedì scorso quando mi ha chiamato un'amica. Perchè non siamo ancora nella seconda? Mah, in genere dopo le elezioni si leggono frasi del tipo il popolo ha deciso... o gli italiani vogliono..., invece questa volta il punto è che purtroppo il paese è veramente diviso in due parti ed in percentuali incredibilmente identiche (leggendo di quanto si discostano mi viene in mente di paragonare i numeri ai tempi di qualifica della formula uno).

E allora? E allora benvenuti nella terza repubblica, dove ci sono italiani e italiani, dove c'è la sinistra e la destra, dove c'è la par condicio anche nei risultati elettorali, dove c'è la necessità di yin e yang...mumble mumble, chi l'avrebbe mai detto, un paese di filosofi!

P.S.
ce lo possiamo permettere?

1 comment:

Anonymous said...

La Fine è vicina, le ardenti fiamme degli Inferi ci attendono! :D
Comunque checchè ne dicano quei cioccolatai in televisione, se il popolo bue avesse votato a casaccio fra destra e sinistra il risultato ottenuto sarebbe stato di... ah si, 50% a destra e 50% a sinistra! :)
Alla faccia dei soldi spesi per la campagna elettorale! :D
Alla fine potevano giocarsela lanciando in aria una monetina... ;)